взять займ на карту

poesie

Sunset in Spruce Forest
10 maggio 2013

NEL NO

Il  sole piange la sua luce, oggi. Gocce pesanti di cera ingiallita s’incrostano dure sulle candele del cielo. Una lacrima densa cattura un insetto di donna inconclusa che zampetta a mezz’aria. E’ un corpo formato in strati di carne con l’animo a fette su lame di tempo. E’ un cuore che batte a sincopi alterne [...]

533585_56133929
10 maggio 2013

SOTTO SOPRA

Ho l’erba tra i capelli: cammina ferma sotto le mie braccia; mi legge la schiena coi suoi fili. Ho il cielo sui capelli: enorme, non pesa sopra la mia fronte; mi scrive la pancia con le nubi. E sto sdraiata, così, dentro la mano del mondo.    

1420099_21958587
10 maggio 2013

VENTO

……… E il vento grida sbraita strepita. Il vento parla mormora sussurra. Nel racconto di storie che fanno l’amore col vento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
10 maggio 2013

VIA DI QUA

Sono una palla da biliardo ricacciata dalle sponde troppo rigide del campo che non gioca di rimbalzo. Sono una nota musicale allontanata dalle righe di uno splendido spartito che le stelle hanno già scritto. Sono un rifiuto rifiutato.

637347_74730954
10 maggio 2013

IN PRIGIONE

Si è stancato il cielo e spiove. Il mondo tondo di ombrelli si chiude. La terra spinta alla luce svapora. Spiovere, snebbiare, svaporarmi: lo voglio anch’io. Anch’io desidero chiudere, asciugare, metter via. Ma resto lì. Col viso fatto ruggine sotto il ferro delle stecche; coi capelli inumiditi dal bagnato della tela; col buio nella bocca [...]

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
10 maggio 2013

LASSU’

Ho bisogno di salire nel cielo, quest’oggi. Non volare, salire. Con i piedi appoggiati alle pietre dell’aria cantando negli occhi per donare la voce all’universo che suona. Di salire e sedere. Con la nuca lasciata sopra il nodo di vento di un cuscino che sbatte massaggiando la mente dentro il collo contratto. Ne ho bisogno, [...]

Libro di vetro
10 maggio 2013

VORREI

Vorrei scriverlo così, il fragile libro della mia anima di vetro. (…) Vorrei scriverlo così: con una penna di vento, sopra una pagina di luna.  

albero
10 maggio 2013

Legno di luce

Un albero. Piantato a testa in giù nel terreno del cielo. E alcuni, quasi frutti regalati al mondo, si scoprono figli dello stesso impazzito ramo di sole.